AVVISO IMPORTANTE: l'attività di spedizione è sospesa fino al 13 aprile!
zoom_in
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Vino Naturale Biologico Eughenos Rosato d'Abruzzo D.O.C. Superiore Terre Aquilane

18,00 €
Tasse incluse

Dalle uve di Montepulciano d’Abruzzo 100% vinificate in purezza nasce “Eughenos Rosato d’Abruzzo Superiore doc “. Un vino dal caratteristico color rosso ciliegia, versatile e dal gusto delicatamente fruttato. I vigneti dai quali è prodotto si trovano a Vittorito (Aq), in contrada “La Fontuccia” e sono di proprietà dell’azienda. La zona gode di un particolare microclima, caratterizzato da marcata escursione termica tra notte e giorno. Questo aspetto favorisce la concentrazione nella buccia di sostanze aromatiche che conferiscono al vino profumi intensi ed eleganti. I vigneti sono situati a 330 m.s.l.m. con esposizione a sud-est. Il terreno è misto e argilloso. Il sistema di allevamento è a filare con potatura corta, con una resa per ettaro di 70 quintali circa. Potatura invernale, potatura verde, spollonatura e sfogliatura sono tutte eseguite a mano, come a mano è eseguita la zappatura alla base delle piante. Sono banditi i diserbanti chimici. Stallatico o sovescio sono gli unici concimi utilizzati. I trattamenti sono ridotti all’utilizzo di Rame e Zolfo (prodotti biologici, non sistemici). La vendemmia è manuale e avviene nell’ultima decade di ottobre. In cantina la fermentazione del mosto è spontanea, con macerazione delle bucce per circa 20 ore. Decanta naturalmente in cisterne d’acciaio per almeno 6 mesi. Il Vino è rigorosamente non pastorizzatonon trattato chimicamente e non  filtrato. La produzione è limitata a 1000 bottiglie circa. 

12 Articoli

Perfetto, arriviamo anche da te! Ora non ti resta che registrarti e ti contatteremo al più presto per concordare un orario di consegna.

Registrati cliccando qui!

La BioSpesa non raggiunge la tua zona... non c'è problema: oltre al fresco, sul sito troverai molti altri squisiti prodotti che spediamo in tutta Italia con corriere espresso. Corri a scoprirli!

Registrati cliccando qui!

Top