Dean Martin: il crooner di Montesilvano

Dean Martin è stata una delle stelle più brillanti del periodo in cui i cantanti confidenziali dalla voce di velluto, i Crooner, spopolavano negli Stati Uniti e non solo. La sua faccia, le sue canzoni, i suoi sketch sono diventati un’icona in tutto il mondo, contribuendo a diffondere l’immagine dell’italo-americano mascalzone e poetico. 
Continua a leggere

Alla scoperta dei nostri produttori: Az. Agr. biodinamica Brioli

La famiglia Brioli è una vera e propria istituzione nel mondo dell'agricoltura Biodinamica italiana. L’azienda nasce nel 1960 ad opera di Italuccio che, insieme a sua moglie Santina, raccoglie l’eredità contadina di famiglia. Dopo anni di produzione convenzionale,  dal 1987, tra i primi in Italia, Italuccio decide di riconvertire le sue colture e sposa a pieno il sistema Biodinamico.
Continua a leggere

La storia di Henry Mancini

Henry Mancini è un personaggio incredibile che ha goduto del più grande dei privilegi per un musicista e compositore: la sua musica è entrata a pieno titolo nell’immaginario collettivo in ogni parte del mondo, grazie alle sue colonne sonore che hanno accompagnato alcuni dei film più iconici della storia del cinema.
Continua a leggere

Emporio Sostenibile si rifà il look!

07-12-2018
Dopo mesi di intenso lavoro il nostro negozio virtuale cambia volto! Molte le novità che si affiancano alla solita bontà, all’attenzione per l’ambiente e per il lavoro delle persone. Dentro c’è la bella storia di una Regione speciale, raccontata attraverso la sua cultura enogastronomica. Dentro c’è il nostro lavoro, quello in cui crediamo, la nostra visione romantica della vita e le nostre belle speranze per il futuro!
Continua a leggere

Le ricette dell'Emporio: Pesto di Aglio Ursino

L’Aglio Orsino (Allium ursinum L.) è una pianta bulbosa perenne, con fiori bianchi e foglie larghe, appartenente alla famiglia delle Liliaceae. Il nome della specie ursinum deriva quasi sicuramente dal fatto che gli orsi se ne nutrono abbondantemente al momento del risveglio dal lungo letargo invernale. Fiorisce infatti da aprile a giugno sotto boschi di latifoglie, oppure a ridosso di ruscelli ombreggiati.
Continua a leggere

Le 5 domande essenziali da porsi su quello che mangiamo

11-07-2018
Avezzano (Aq) 23/03/2016 “Noi siamo quello che mangiamo”, scriveva il filosofo Ludwig Feuerbach già nel XIX secolo. Oggi questa famosissima affermazione diventa più generale che in passato. Infatti, se è sempre vero che il nostro corpo è fatto di quello che mangiamo, è diventato evidente che anche il mondo in cui viviamo si modella in base alle nostre scelte alimentari: siamo quello che mangiamo non solo nel corpo ma come società! Nutrire il mondo è una delle sfide più ardue che ci aspetta...
Continua a leggere

Succo di Carota Viola: il lato psichedelico del mangiar sano!

Nell’immaginario comune la carota è un ortaggio dal caratteristico colore arancio, presente in tutte le cucine italiane. Non tutti sanno però che quello a cui siamo abituati non è il colore originario della carota… La carota come la conosciamo oggi, secondo la leggenda, nasce intorno al 1500 in Olanda, dopo un’accurata selezione operata da alcuni botanici di corte in onore di Guglielmo III d'Orange e adottata come “verdura reale”. Da allora in poi, e per una serie complessa di motivi, la...
Continua a leggere

Il Parrozzo: una storia che vale la pena raccontare

Il Parrozzo è senza dubbio il dolce abruzzese per eccellenza. Il suo sapore e gli ingredienti che lo compongono, descrivono meglio di qualsiasi parola il carattere di una regione. Le mandorle, dolci e amare a raggiungere uno specifico equilibrio di gusti, insieme al cioccolato fondente e alle nocciole, danno vita a un dolce dal sapore voluttuoso, ideale per le fredde giornate invernali. Dietro a questa bontà si nasconde una storia che vale la pena raccontare...
Continua a leggere

Le Ricette dell'Emporio: Dado Vegetale

Avezzano (Aq) 23.05.16  Il dado vegetale è un ottimo alleato in cucina, un piccolo concentrato di sapidità da aggiungere ad ogni pietanza per arricchirla. Tuttavia, nel dado industriale si trovano ingredienti e sostanze non proprio salutari, come glutammato monopodico, coloranti, conservanti ecc. ed è per questo motivo che il suo utilizzo è spesso demonizzato da chi ama mangiare sano.
Continua a leggere
Showing 1 - 12 of 21 items

Perfetto, arriviamo anche da te! Ora non ti resta che registrarti e ti contatteremo al più presto per concordare un orario di consegna.

Registrati cliccando qui!

La BioSpesa non raggiunge la tua zona... non c'è problema: oltre al fresco, sul sito troverai molti altri squisiti prodotti che spediamo in tutta Italia con corriere espresso. Corri a scoprirli!

Registrati cliccando qui!

Top