ZAFFERANO

Lo zafferano trova nell’entroterra abruzzese il suo abitat naturale. Il connubio tra questa piantina e le montagne della provincia dell’Aquila dura da poco meno di un millennio ed è così profondo e radicato da aver generato numerose leggende. La più famosa racconta di un padre domenicano, tale Domenico Santucci, originario di Navelli (Aq),  come del primo ad introdurre, nel 1300, tale coltivazione nella sua terra d’origine. Oggi il mercato globale porta sulle nostre tavole una polvere a buon mercato chiamata zafferano, un mix di spezie di cui questo è solo una componente minoritaria. Quello che vi propone Emporio Sostenibile è invece Zafferano proveniente esclusivamente dalle montagne abruzzesi, puro e di altissima qualità, confezionato in delicatissimi fili, per ottenere i quali l’unica possibilità, dalla piantumazione alla raccolta e fino all’essiccamento, è il ricorso ad un processo completamente manuale.

ZAFFERANO


Perfetto, arriviamo anche da te! Ora non ti resta che registrarti e ti contatteremo al più presto per concordare un orario di consegna.

Registrati cliccando qui!

La BioSpesa non raggiunge la tua zona... non c'è problema: oltre al fresco, sul sito troverai molti altri squisiti prodotti che spediamo in tutta Italia con corriere espresso. Corri a scoprirli!

Registrati cliccando qui!

Top